Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Contest di KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue: il vincitore!

E' stato durissimo scegliere tra tutti i potenziali candidati, ma dopo un attento esame lo abbiamo fatto. E' stato durissimo soprattutto per merito vostro, che avete reso questo contest caratterizzato da un livello veramente altissimo, tra disegni e illustrazioni (a mano e digitali), tra poesie e componimenti.



Ci è enormemente dispiaciuto non potere premiare lavori altrettanto validi, che magari hanno mancato la vittoria di un soffio e che, senza girarci troppo intorno, ci hanno emozionato; ma visto il feedback assolutamente positivo a livello di partecipazione ottenuto, vi facciamo la promessa che in futuro, magari nemmeno troppo remoto, daremo vita ad altre iniziative simili. State dunque con noi e continuate a supportarci (e a sopportarci)!



Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato, e questo è, lo ripetiamo ancora una volta, essenzialmente merito vostro, perché il post del contest in certi casi è addirittura diventato un punto di ritrovo per fan che condividono la stessa passione per Kingdom Hearts.



Ma veniamo al dunque; il vincitore – già contattato e che sta procedendo al download – del contest che si è aggiudicato una copia digitale PS4 di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è…



Simona Marramaldo!



Le motivazioni alla base di questa scelta consistono nel fatto che il disegno realizzato è veramente notevole – lo potete visualizzare di seguito; oltretutto, da queste parti pensiamo fermamente che anche la “cornice” faccia la sua parte, e abbiamo apprezzato la foto stessa, al di là del contenuto, comunque pregevole; infine, anche il commento “verbale” al di là di quello “figurale” ci è parso particolarmente convincente, vi lasciamo alla lettura dello stesso:



Non è la distanza, né il tempo, né le difficoltà a deteriorare un rapporto d'amicizia. E' la mancanza di fiducia che in un secondo può mettere fine a un legame che dura da anni, ma non è questo il caso. Tante sono state le avversità, le tentazioni, i sacrifici e nonostante tutto loro sono stati sempre insieme. I loro cuori sono stati sempre connessi nonostante le loro menti, chi più chi meno, potessero aver ceduto alla loro natura fatta di luce e ombra.



Questa non è solo la storia del salvatore detentore del keyblade che sconfigge i nemici per riportare l'equilibro nel suo mondo fisico e non, ma è la storia di 3 bambini cresciuti insieme che non hanno mai dubitato l'uno dell'altro nonostante le circostanze. E' più vero e invidiabile il loro amore virtuale fatto di dati e fantasia che quello reale vissuto da noi uomini, dove spesso l'ombra prende il sopravvento.



In KH insegnano che la speranza è l'ultima a morire, nonostante l'ombra possa sembrare un'ottima culla per le loro sofferenze, finchè c'è un piccolo bagliore di luce tutto è possibile, deve essere solo alimentato con determinazione e forza. In questo Sora, Riku e Kairi sono stati dei grandi esponenti, 3 cuori che battono all'unisolo e che hanno trasmesso a una generazione e spero nelle altre che verranno questo valore/virtù che oggi come oggi, forse, è l'unico “simple and clean” rimasto.



“Io sono parte del cuore dei miei amici e loro del mio. I miei amici sono il mio potere ed io il loro!”



Proprio come Naminè, condivido il dono di dare vita alla mia immaginazione su carta bianca e con questo disegno spero di aver racchiuso il concetto che sopra ho cercato di esprimere.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 febbraio 2017 alle 15:00

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 4 persone