Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto – Recensione

Publisher: Bandai Namco Developer: CyberConnect2
Piattaforma: PS4 Genere: Picchiaduro Giocatori: 1-4 (Online: 2-4) PEGI: 16 Prezzo: 19,99 €
È passato quasi un anno dall'uscita di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e dopo aver vissuto l'epilogo della avventure di Naruto e Sasuke, ci tocca ora fare i conti con una nuova generazione di ninja tutt'altro che incapaci. Da qualche giorno, infatti, è disponibile Road to Boruto, ultimo arco narrativo del famoso manga che ci mette nei panni di Boruto Uzumaki, alle prese con tutte le problematiche derivanti dall'essere figlio del settimo hokage.



Facciamo subito chiarezza sulle versioni che comprendono questo DLC. Abbiamo innanzitutto una versione completa, chiamata Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto, che comprende, al prezzo di 49,99 euro il gioco base, il season pass e l'espansione appena uscita. In alternativa, per chi possiede già il titolo, il contenuto aggiuntivo sarà disponibile al download stand-alone.



Dato che si analizzerà un DLC non ci soffermeremo troppo sul combat system o altri contenuti presenti nel gioco base. Per queste cose vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Ora basta perdere tempo e buttiamoci a capofitto in questa espansione. Riuscirà il rampollo del casato Uzumaki ad entrarci sottopelle, come la sua controparte cinematografica?



Firme d'autore
Sebbene il manga si è ufficialmente concluso, la storyline riprende abbastanza fedelmente quanto visto nel lungometraggio Boruto – Naruto the Movie, al quale sono poi seguiti alcuni episodi scritti da Ukyo Kodachi e disegnati da Mikio Ikemoto, ma con l'immancabile supervisione di Masashi Kishimoto, padre di tutta la serie. Narrativamente parlando ci troviamo di fronte una storia ben raccontata ma che si limita, come detto, alle sole produzioni qui sopra citate.



Dopo 15 anni dalla conclusione della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, la pace è ormai calata e mentre Naruto si dedica alle faccende da Hokage, l'attenzione si sposta verso suo figlio, Boruto. Il giovane ninja, sebbene in molti aspetti caratteriali ricordi il padre, è assai diverso. Se bisogna essere sinceri, il personaggio sembra il mix perfetto tra Naruto e Sasuke. Il coraggio del primo e il talento del secondo.



L'arco narrativo ruoterà intorno all'esame da Chunin che lui e la sua squadra, composta da Mitsuki e Sarada Uchiha, dovranno sostenere. Questo però, viene visto da Boruto come un'occasione per mostrarsi grande agli occhi del padre. Infatti, il ragazzo vive con il padre Naruto un rapporto conflittuale, a causa dell'assenteismo di quest'ultimo dovuto alle tante responsabilità di cui si fa carico. In questo clima apparentemente pacifico però, subentrano Momoshiki e Kinshiki, ultimi discendenti di Kaguya Ootsutsuki che, giunti fino ai giorni nostri, vogliono impossessarsi dei Cercoteri ancora in circolazione.



Il tutto, per quanto piacevole, ha una durata estremamente ridotta. I combattimenti della storia principale saranno completabili in circa 90 minuti, e ad esclusione di un paio di scontri non offriranno, a differenza del gioco base, scene particolarmente spettacolari. Un vero peccato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 febbraio 2017 alle 18:01

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona