Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

David Cage ha impiegato più di 18 mesi per scrivere la storia di Detroit: Become Human

David Cage è una voce molto importante nell'ambito videoludico attuale e da qualche tempo è al lavoro insieme al suo studio di sviluppo, Quantic Dream, su una nuova IP che tutti conosciamo, stiamo parlando di Detroit: Become Human, titolo in esclusiva per PlayStation4. Questa nuova IP si è prefissata il compito di essere uno dei videogiochi più complessi, narrativamente parlando, tra quelli usciti negli ultimi anni.



Recentemente il game designer ha parlato durante una conferenza al DICE di Las Vegas: ha spiegato al pubblico il suo processo di scrittura della storia dietro a Detroit: Become Human. Stando a quanto riporta il game designer, la narrativa di un gioco è una delle parti fondamentali che spinge il giocatore a concludere il titolo e generalmente per scrivere una buona storia, in passato impiegava fino a 18 mesi.



Ma quanto pare la nuova IP, solo per costruire una storia, gli ha richiesto molto più tempo. Questo a causa delle meccaniche di gioco che hanno costretto Cage a pensare in maniera logica alle conseguenze di ogni azioni. Detroit: Become Human è uno dei titoli più attesi del 2017 ma Quantic Dream non ha voluto ancora dare una data d'uscita per il titolo. Cosa ne pensate delle parole di David Cage?



David Cage ha impiegato più di 18 mesi per scrivere la storia di Detroit: Become Human è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

25 febbraio 2017 alle 11:21

Piace a 4 persone