Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asus ROG Rampage V Edition 10 - recensione

Fin dalla sua creazione avvenuta dieci anni fa, il team Republic of Gamers di ASUS si è distinto per l'impegno e la dedizione nella realizzazione di prodotti pensati appositamente per gli amanti del gaming e dell'overclock. Nel 2017, per celebrare l'anniversario, ASUS ha pensato di rievocare il nome di uno dei prodotti di punta a marchio ROG per lanciare la sua nuova motherboard: la Rampage Extreme che, per l'occasione, è stata battezzata Rampage V Edition 10. Nella circostanza si è approfittato anche dell'introduzione della nuova serie di processori Broadwell-E di Intel per dotare la Rampage V del chipset Intel X99.



La scheda madre in questione è una mainboard E-ATX che, partendo dall'ottima base della Rampage V Extreme, è stata fatta oggetto di un completo restyling sotto il profilo estetico e funzionale con l'inserimento delle ultime migliorie presenti sui recenti prodotti della serie ROG. Ad esempio il sistema di illuminazione a LED RGB denominato AURA, il pannello posteriore preinstallato in alluminio anodizzato nero e una base rinforzata sul lato posteriore della PCB, il tutto caratterizzato da un look nero decisamente accattivante.



Se si esclude la presenza del giallo dei condensatori della sezione audio ed il rosso dei due piccoli pulsanti a corredo, la Rampage V vede una predominanza del grigio di alcuni connettori e slot con il nero della PCB e dei dissipatori. È una motherboard decisamente gradevole alla vista e perfetta per qualsiasi accostamento cromatico con altri componenti installabili.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 febbraio 2017 alle 10:40