Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: A King's Tale gratuito, facciamo il punto!

Final Fantasy XV: A King's Tale è uno spin-off del più celebre Final Fantasy XV uscito il 29 Novembre 2016. In quell'occasione, A King's Tale venne presentato come un contenuto esclusivo per chi avesse eseguito il pre-order del titolo Square Enix.



A distanza di poco più di 3 mesi, il gioco viene invece distribuito gratuitamente sullo Store del PlayStation Network, scaricabile da chiunque, anche chi non ha installato Final Fantasy XV.



Cos'è Final Fantasy XV: A King's Tale?



E' un gioco a scorrimento orizzontale in stile retro (simile, per intenderci, alla saga Street Of Rage).



Il sistema di combattimento non è comunque banale, ma bensì molto fluido, variabile e a suo modo complesso. Vi saranno 3 personaggi con abilità uniche e la possibilità, come in ogni Final Fantasy che si rispetti, di far fronte alle invocazioni.



Per quanto concerne la trama, tutto il gioco è una storia che re Regis racconta ad un giovane Noctis prima di andare a dormire. Durante il gioco, infatti, vi saranno i commenti dei due “narratori”.



In conclusione



Il gioco scorre in modo piacevole e porta via qualche ora di sano divertimenti come ai bei tempi. Aggiunge inoltre un po' di pepe alla trama di Final Fantasy XV.



Dispiace per chi, a Novembre dello scorso anno, pensava di essersi accaparrato una esclusiva.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 marzo 2017 alle 17:40

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone