Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Drago D'Oro 2017] Firewatch – Anteprima

Firewatch rappresenta l'esordio assoluto di un team composto da talentuosi artisti e sceneggiatori: Campo Santo Productions. Pubblicato da Panic, anch'esso un neonato publisher al suo esordio, il titolo è da subito diventato una delle avventure più apprezzate dalla community negli ultimi anni. Artisticamente ispiratissimo, Firewatch è ambientato nella Foresta di Shoshone, in Wyoming, nel 1989, e vede il protagonista Henry, un uomo di Boulder, Colorado, abbandonarsi ai boschi e alla natura incontaminata dopo la separazione dalla moglie.



Henry lascia dunque la monotonia della città per assumere la carica di guardiaboschi del parco, e si trova a fare i conti con le stranezze e i misteri della foresta di montagna che fa da sfondo all'avventura. Il peculiare stile grafico, unito ad un inimitabile ciclo giorno-notte, che dona ad ogni momento del gioco una diversa atmosfera, oltre all'ottima narrativa, sono valsi a Firewatch ben due nomination all'edizione 2017 del Drago D'Oro: Miglior Sceneggiatura e Miglior Videogioco Indie. Riuscirà a vincerne una, secondo voi?



L'articolo Firewatch – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

10 marzo 2017 alle 10:00