Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Drago D'Oro 2017] Owlboy – Anteprima

Il 2016 è stato l'anno in cui sono stati pubblicati due videogiochi che non molto tempo prima sembravano destinati a diventare dei vaporware, ed invece si sono rivelate sorprese più che piacevoli: stiamo parlando di Final Fantasy XV e The Last Guardian. Nello stesso anno, però, ha visto la luce anche un terzo videogioco il cui sviluppo era cominciato molti anni prima: il platform Owlboy, al quale i ragazzi di D-Pad Studios hanno lavorato addirittura a partire dal 2008.



Caratterizzatosi da subito come un videogioco dall'ottimo potenziale, Owlboy è realizzato interamente adottando uno stile grafico in pixel art, tanto che gli sviluppatori lo hanno definito “una vera e propria lettera d'amore a questo stile visivo, pensata per un nuovo pubblico”. Owlboy è candidato al Drago D'Oro 2017 come miglior videogioco platform, categoria in cui se la vedrà con pezzi da novanta come Ratchet & Clank, Unravel, INSIDE e Super Mario Run.



L'articolo Owlboy – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

11 marzo 2017 alle 08:20