Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco la nuova piattaforma companion di Dungeons & Dragons, D&D Beyond

Come annunciato al PAX East, finalmente Dungeons & Dragons avrà una piattaforma digitale moderna e funzionale. Chiamata Dungeons & Dragons Beyond, includerà una companion app, che dovrebbe entrare in fase beta la prossima estate, e che sarà realizzata in collaborazione con Curse, la piattaforma acquistata da Twitch lo scorso agosto.



Il publisher Wizards of the Coast ha rilasciato un breve comunicato stampa nel quale vengono diffusi maggiori dettagli. L'app funzionerà su ogni dispositivo iOS e Android (dunque sia smartphone che tablet) e sarà disegnata con in mente le regole della quinta edizione di D&D. Includerà un dettagliato compendio sulle regole del gioco, un tool per la costruzione dei personaggi e molto altro, in modo da semplificare notevolmente l'approccio al gioco per tutti.



L'ultimo companion toolset per Dungeons & Dragons, D&D Insider, fu lanciato insieme alla quarta edizione del gioco nel 2007. Il tool non era neanche male, se non fosse stato realizzato sull'ormai vetusta piattaforma Microsoft Silverlight, impossibile quindi da tradurre in un linguaggio comprensibile ad iOS e Android, e per questo fu definitivamente chiuso ai nuovi utenti nel 2012.



Con D&D Beyond, assicurano gli sviluppatori, non verrà ripetuto lo stesso errore, e la nuova piattaforma, accessibile sia da PC sia tramite app, sarà realizzata con cura anche dal punto di vista tecnico. Che sia finalmente la volta buona?



So, we heard you wanted an official digital toolset? Announcing D&D Beyond. *Dice Drop*https://t.co/P7SrDCr05yhttps://t.co/r0ckhVUJVK



— D&D Beyond (@DnDBeyond) March 12, 2017



L'articolo Ecco la nuova piattaforma companion di Dungeons & Dragons, D&D Beyond è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

14 marzo 2017 alle 09:00