Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Eurogamer Assetto Corsa Championship: una splendida gara in Messico

Dopo le difficoltà del primo appuntamento, la gara del Messico è stata decisamente intrigante e nonostante una partenza ripetuta a causa di un incidente sul rettifilo iniziale, l'Eurogamer Assetto Corsa Championship ha prodotto uno spettacolo eccezionale per quasi settanta giri. La vittoria di Tuomas Thatela del Supernova Racing Team sponsorizzato da Sparco non ha messo in secondo piano l'incredibile inseguimento di Hany Alsabti con un colpo di scena finale da fiato sospeso legato al consumo carburante. Ottimo anche il terzo posto di Jackub Charkot per i Ragnar Feeder Simulator e le prove di Kevin Siggy, Massimo Masetti, David Greco e Pierre Potel.



Questa seconda puntata del SimracingZone Virtual Studio ci spiega nel dettaglio quanto accaduto alla prima gara di Imola.



La gara è stata caratterizzata da una qualifica eccezionale che ha visto protagonisti un sacco di piloti, ma le luci della ribalta nei secondi finali sono state tutte per David Greco e Thuomas Tahtela che hanno combattuto fino all'ultimo secondo disponibile. L'ha spuntata Tahtela per soli quindici millesimi sull'italiano autore di un giro eccezionale. La gara è stata altrettanto bella: la seconda ripartenza ha visto un altro incidente importante nelle retrovie ma il gran premio che ne è seguito è stato semplicemente incredibile dal punto di vista tattico e agonistico. Verso la fine della prossima settimana vi proporremo la sintesi nella terza puntata del SimracingZone.Net Virtual Studio e avremo veramente parecchio di cui parlare. Per il momento, se ve lo siete perso, ecco il restream delle qualifiche e delle gare di ieri: mettetevi comodi, lo spettacolo è stato assolutamente magnifico.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 marzo 2017 alle 10:30