Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blizzard annuncia Starcraft Remastered, in arrivo questa estate

Dopo una lunga e spasmodica attesa, con voci e indiscrezioni che si sono rincorse senza sosta per anni, Blizzard ha finalmente annunciato che Starcraft, il celeberrimo RTS pubblicato nel 1998, riceverà una versione rimasterizzata.



Questa nuova versione, denominata Starcraft Remastered, avrà un comparto tecnico radicalmente rivisto per adattarsi alla risoluzione 4K. Le cutscene animate, invece, gireranno a 1080p, ed anche il sonoro verrà completamente rimasterizzato. Il gioco supporterà anche il multiplayer online attraverso la nuova Blizzard App, che ha sostituito Battle.net.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Dopo lunghi studi e riflessioni su ciò che andava toccato e ciò che invece meritava di restare ben saldo al suo posto, Blizzard ha deciso di non apportare grossi cambiamenti al gameplay del gioco, che non è stato toccato se non in minima parte. Gli appassionati, dunque, ritroveranno Starcraft esattamente dove lo hanno lasciato. “Avere un comparto grafico migliorato, tutte le comodità moderne e le nuove funzionalità inserite nel gioco non sarebbe servito a nulla se avessimo rovinato il gameplay”, ha affermato il senior producer di Classic Games, Pete Stillwell.



Infine, Blizzard ha annunciato che alla fine di questo mese verrà rilasciato un nuovo update per la versione originale di Starcraft, che renderà il gioco e la sua espansione Brood War del tutto gratuiti, e soprattutto preparerà il terreno per una totale compatibilità con la versione rimasterizzata. Nel momento in cui deciderete di acquistare Starcraft Remastered, quest'estate, manterrete tutti i vostri progressi già effettuati.



L'articolo Blizzard annuncia Starcraft Remastered, in arrivo questa estate è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 marzo 2017 alle 13:10

Piace a 1 persona