Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oltre 10.000 progetti finanziati su Kickstarter

PC, PS4, XONE, TECH, SWITCH - Il crowdfunding è diventato sempre più una realtà per il mondo dei videogiochi, con numerosi sviluppatori, grandi, piccoli, indipendenti e così via, che hanno deciso di rivolgersi direttamente alla community dei giocatori per finanziare i loro progetti. Piattaforme come Kickstarter hanno quindi ottenuto grande popolarità, al punto che il sito in questione ha annunciato di aver superato il ragguardevole traguardo di 10.000 giochi finanziati dalla community.



Dal lancio della piattaforma, nel 2009, quindi, Kickstarter ha ospitato tantissime campagne relative ai videogiochi, con buona parte di esse che è arrivata al successo. Come leggiamo, "2,46 milioni di persone hanno sostenuto i giochi, donando un totale di $613 milioni. Inoltre, 1,45 milioni di persone hanno supportato anche più di un progetto."



Voi siete soliti donare durante le campagne Kickstarter per sostenere i progetti che vi stanno a cuore? Cosa pensate del crowdfunding?

Continua la lettura su www.spaziogames.it

27 marzo 2017 alle 12:30