Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un mini cabinato arcade per Nintendo Switch

Nintendo Switch è stata accompagnata al lancio e nelle prime settimane da diversi titoli storici per Neo Geo, rilasciati sul Nintendo eShop e tutti prodotti da SNK: tra i più importanti, Metal Slug 3, The King of Fighters '94 e '98. La console, insomma, ha da subito fatto l'occhiolino ai retrogamer, complice anche un form factor che, con i Joy-Con uniti al corpo centrale della macchina, la avvicina vagamente all'Atari Lynx.



Queste caratteristiche non sono sfuggite ad un designer, fan dei titoli SNK, il quale ha lanciato su Etsy il progetto di un mini-cabinato nel quale inserire la console mentre si gioca, per calarsi maggiormente “nella parte” e fare un tuffo nel passato. Sfortunatamente, il progetto è già stato venduto e non è più disponibile sul sito, a meno che in futuro qualcuno non decida di produrre questo accessorio in serie.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
L'idea è decisamente interessante, e ci auguriamo che venga messa in pratica il più presto possibile per la gioia dei più inguaribili nostalgici, alcuni dei quali si nascondono anche nella nostra redazione!



L'articolo Un mini cabinato arcade per Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

27 marzo 2017 alle 12:51

Condiviso da GamesVillage.Piace a 1 persona