Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia III: Corri, Dolcezza! - recensione

Walter "Slim" Beaumont incarna il peggio del peggio della nostra specie. Il suo ghigno famelico non lascia presagire nulla di buono, gli occhi spiritati testimoniano la follia che alberga nella sua mente, l'abbigliamento da moderno cowboy danno una vaga idea su quali siano gli ideali che ispirano e guidano la sua condotta morale. Sceriffo della Contea di Sinclair, incolore cumulo di campi coltivati e case di legno che si estende ad ovest di New Bordeaux, governa il circondario con il pugno di ferro, convinto che tutti i mali che affliggono la vita contemporanea siano attribuibili agli "sporchi negri", a chiunque non sia un rispettabile uomo bianco che, a suo dire, si preoccupa giornalmente di far progredire l'umanità su questo pianeta donatoci dal buon Dio.



Corri, Dolcezza!, DLC che giunge a sei mesi dalla pubblicazione del controverso Mafia III, sotto il profilo narrativo non concede sconti e, anzi, preme ulteriormente l'acceleratore sulla cifra stilistica che caratterizza da sempre la saga, non lesinando sulla volgarità, né sulla violenza con cui certi temi vengono trattati. Walter "Slim" Beaumont è un razzista con smanie d'onnipotenza, un assassino, un torturatore difeso, sostenuto e appoggiato da redneck folli quanto lui e da un distretto di polizia corrotto.



Sinclair, per intenderci, è una zona off-limits per chi non ha la pelle bianca, un villaggio in quarantena, se vogliamo, teatro di efferati omicidi che non potevano passare sotto silenzio. La Voce, informatore già conosciuto da Lincoln Clay durante la sua scalata ai vertici della mafia di New Bordeaux, non poteva restarsene con le mani in mano, tanto più adesso che alcuni suoi amici, nel tentativo di denunciare i metodi utilizzati da Beaumont, rischiano di rimetterci la vita.



Toccherà a Lincoln mettere dietro le sbarre il dispotico sceriffo, lasciandosi aiutare da due new entry. Da una parte, a sostenere il nostro ci sarà MJ, reduce del Vietnam che ha ben deciso di coltivare marijuana di qualità nella sua gigantesca serra nei pressi di Sinclair. Dall'altra, la sensuale Roxy, figlia della Voce, nonché proprietaria della Nightcrawler, auto che unisce un potente V6 ad una carrozzeria fondamentalmente inscalfibile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 aprile 2017 alle 11:10

Piace a 1 persona