Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Frostpunk è un citybuilder "che vi spezzerà il cuore" sviluppato dai creatori di This War of Mine

This War of Mine ha lasciato un segno indelebile nelle menti e nei cuori di parecchi videogiocatori. Il motivo è semplice: è un gioco sulla guerra che una volta tanto non ci permette di essere l'eroe di turno, il militare tutto d'un pezzo che sconfiggerà i cattivi ma di calarci nelle vesti dei civili, dei sopravvissuti che devono cavarsela andando anche al di là del bene e del male, in una moralità sempre più sfumata e ambigua.



11 bit studios cambia genere concentrandoci sui city builder ma anche in questo caso vuole confezionare qualcosa di diverso dal solito. In Frostpunk il nostro compito sarà quello di governare l'ultima città della Terra, una Terra ormai completamente ricoperta dal ghiaccio. Cosa saremo disposti a fare pur di assicurare la sopravvivenza dell'umanità? Ancora una volta gli sviluppatori vogliono mettere a dura prova i giocatori con scelte tutt'altro che banali.



In concomitanza alla pubblicazione del nuovo trailer il senior lead designer, Jakub Stokalski ha discusso brevemente con Eurogamer.net proponendo la domanda fulcro dell'intero gioco: "Cosa sono capaci di fare le persone quando sono spinte ai limiti?"

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 aprile 2017 alle 12:20