Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I Pilastri della Terra: arriva il gioco ispirato al best seller di Ken Follet

Daedalic Entertainment, team di sviluppo e publisher tedesco, oggi, ha reso noto che il suo nuovo titolo, I Pilastri della Terra, verrà pubblicato a partire dal prossimo agosto 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, di cui potete trovare il Teaser Trailer al termine della news, sarà un'avventura punta e clicca 2D dall'atmosfera molto particolare, ispirata all'omonimo romanzo storico e best seller di Ken Follett.



Il team di sviluppo ha utilizzato il romanzo originale, da oltre 1200 pagine, come fonte di ispirazione per creare un'avventura interattiva non lineare, dove i giocatori potranno seguire la storia dei tre personaggi principali. Il gioco verrà pubblicato come tre libri da sette capitoli ciascuno e, con il primo episodio, si acquisterà anche un Season Pass.



Si tratta di uno dei progetti più importanti e ambiziosi di Daedalic, infatti Matt Kempke e Kevin Ments, autore e game designer del gioco, hanno dichiarato: “Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo assemblare nuovamente come un'unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti”



I giocatori potranno sviluppare un legame emotivo profondo con i personaggi accompagnandoli in una storia appassionante, e avranno, inoltre, la possibilità di cambiare il corso degli eventi del romanzo originale, che ha venduto in totale più di 26 milioni di copie, attraverso decisioni importanti che plasmeranno il destino dei personaggi.



L'articolo I Pilastri della Terra: arriva il gioco ispirato al best seller di Ken Follet è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 aprile 2017 alle 08:50