Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LEGO City Undercover su Switch regge bene il confronto con PS4 - analisi comparativa

È stato molto interessante vedere quanto bene Nintendo Switch si sia adattato alle attuali tecnologie dei motori grafici. Finora abbiamo visto la macchina cavarsela in modo ammirevole con l'Unreal Engine 4 e Unity ed eravamo curiosi di vedere come reggesse il motore LEGO di Traveller's Tales. LEGO City Undercover in realtà è un titolo per Wii U uscito quattro anni fa, recentemente rinnovato con l'ultima versione dell'engine e adesso disponibile su PS4, Xbox One e ovviamente, Switch.



Il gameplay di base resta più o meno lo stesso del 2013 sull'ultima macchina di Nintendo ma i titoli LEGO sono in qualche modo senza tempo: sui sistemi current-gen, questa versione continua a sembrare fresca e divertente e l'umorismo tipico è sempre attuale. Da un punto di vista tecnico, Traveller's Tales e lo studio di co-sviluppo TT Fusion potrebbero essere stati tentati di produrre un porting diretto del titolo per Wii U su Switch, anche perché sulla piattaforma non mancano di certo soluzioni del genere, ma in effetti l'ultima console di Nintendo offre la maggior parte delle caratteristiche delle versioni per PS4 e Xbox One, con un paio di sorprese in alcuni punti.



Per la maggior parte delle volte Switch non eccede in alcuni elementi grafici, come ci si aspetta da un hardware meno potente. Tuttavia lo sviluppatore ha mescolato e raggiunto i livelli di dettaglio delle altre piattaforme, quindi se da una parte PS4 e Xbox One sono in genere più ricche da un punto di vista visivo, sono presenti alcune sorprese. Poi c'è la risoluzione: Switch in modalità docked corrisponde perfettamente ai 1080p di PlayStation 4 (in mobilità diventano invece 720p nativi), ma stranamente la versione Xbox One utilizza pixel anamorfici, il che significa un numero di pixel orizzontali inferiore rispetto a quello nativo. La risoluzione però è solo uno degli elementi della composizione visiva del gioco e, per essere chiari, la versione Xbox One è nel complesso preferibile a quella di Switch, ma il fatto che la versione Nintendo mostri a schermo più pixel di quella Xbox One è qualcosa che non ci saremmo aspettati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 aprile 2017 alle 11:30