Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

VVVVVV convertito per Commodore 64

VVVVVV è un puzzle con elementi platform ideato dallo sviluppatore indipendente Terry Cavanagh nel 2010 per la piattaforma originale PC Windows. Il titolo, grazie al suo aspetto retrò ed alle meccaniche irresistibili, ha avuto un enorme successo sul mercato, tanto che, negli anni è stato convertito per i maggiori formati ludici, tra i quali console come i portatili Nintendo 3DS, e PlayStation Vita o le macchine casalinghe quali PlayStation 4 e la poco diffusa OUYA, Android Machine ideata da Julie Uhrman. Il titolo è stato presentato anche per Apple Mac, PC Linux, Open Pandora e i due maggiori formati mobile, iOS ed Android.



VVVVVV non era però mai stato oggetto di un port per le macchine tipiche del retrogaming, strano poichè proprio ad esse si ispirava il concept originale. Per rimediare alla mancanza ecco che il team di hacker indipendenti Laxity ha rilasciato il titolo anche per Commodore 64, in una edizione chiamata VVVVVV+ Final Cracked Version. Trovate il titolo scaricabile gratuitamente al seguente LINK ospitato dal portale Commodore Sixtyfour Data Base.



Di seguito un video tratto da VVVVVV+ per Commodore 64:




L'articolo VVVVVV convertito per Commodore 64 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 maggio 2017 alle 16:10

Non piace a 1 persona