Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dreamfall Chapters - recensione

Gli appassionati di giochi d'avventura stanno vivendo un momento d'oro, anche su console. Dopo la recente uscita di Syberia 3, ecco arrivare (anche) su PlayStation 4 l'onirico Dreamfall Chapters. Pure in questo caso è d'obbligo un riepilogo per chi non abbia avuto occasione di incrociare sulla sua strada questa saga prima d'ora.



La sua storia inizia nel lontano 2001 con il gioco The Longest Journey, ambientato nel 2209 con protagonista una ragazza qualunque di nome April. Una studentessa volenterosa, che di sera guadagna i soldi della sua retta universitaria in uno scalcinato bar di Newport. La notte però è il suo punto debole ed è popolata da incubi terribili.



Quei brutti sogni nascondono in realtà qualcosa di grande, un destino che le viene svelato da Cortez, un vagabondo che sembra conoscerla da sempre. Lui le spiega l'esistenza di un mondo parallelo chiamato Arcadia, dominato da tecnologia e magia. Proprio in questo mondo si svolge l'avventura di April, che la porterà a fronteggiare un male oscuro che minaccia di distruggere tutti i mondi conosciuti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 maggio 2017 alle 10:40

Piace a 1 persona