Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Unit 4 - recensione

"In una galassia lontana lontana...", così inizia un classico del cinema e così inizia non a caso anche Unit 4, primo titolo per Xbox One e PC di Gamera Interactive. Non è un caso perché il rifarsi al passato e agli idoli cult è il leitmotiv che dà l'anima a questo platform bidimensionale a scorrimento orizzontale, dove ancora una volta è necessario salvare la galassia da un misterioso grande nemico, con l'aiuto della Unit 4 per l'appunto.



Sono quattro, hanno colori e abilità diverse e sono pronti a dare tutto per sconfiggere i cattivi e racimolare quei maledetti soldi in giro per il mondo. Non sarà facile, quindi rimboccatevi le maniche e allontanate soggetti sensibili, qui ci si incavola di brutto ad ogni livello. Ma ritenterete sempre.



Blue, Red, Yellow e Green, questi i nomi dei nostri quattro eroi, identificati ovviamente dai colori indossati. Con la Unit 4 e la loro astronave, la Garriott, possiamo spostarci di pianeta in pianeta nella mappa galattica, non solo per superare i mondi ostili e sconfiggere il nemico, ma anche solo per espolorarne civiltà e abitanti. Dovunque si guardi sono i pixel e le spassose citazioni a fare da padrone.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 maggio 2017 alle 16:10