Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call Of Duty: WWII, parteciperemo all'operazione Cobra

Operazione Cobra. No, non stiamo parlando di qualcosa di fittizio creato ad hoc per Call of Duty: WWII (ultimo capitolo della celebre saga di FPS made in Activision), ma della presenza della reale operazione di bombardamento aereo tenutasi nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Per la precisione, anzi, si è trattato della più pesante e massiccia opera di distruzione aerea della storia. Tenutasi circa due settimane dopo il D-Day, lo sbarco in Normandia, l'operazione Cobra doveva garantire tramite un bombardamento a tappeto un corridoio sicuro per la presa e il consolidamento delle posizioni Alleate nella campagna di liberazione dalle potenze dell'Asse.



Durante una intervista a GameStopGlen Schofield (CEO di Sledgehammer, gli sviluppatori del titolo) ha voluto rimarcare come il team di sviluppo voglia tornare alle origini, e di come questa decisione influenzi la trama e il modo di giocare la campagna single player del titolo. Debutto importante per questa storica battaglia, che insieme a quella di Parigi e allo Sbarco in Normandia, accompagneranno il giocatore nella campagna incentrata sulle truppe Alleate; non sono infatti previste sessioni di gioco in cui impersoneremo soldati dell'Asse.



Learn more about the inspiration and research that went into #CODWWII from @MichaelCondrey & @GlenSchofield pic.twitter.com/2z0YABJjcR

— GameStop (@GameStop) May 25, 2017

Vi lasciamo al Tweet originale ed al video nel quale Schofield ci parla dell'ispirazione e del minuzioso lavoro di ricerca storica che si celano dietro a Call of Duty: WWII, atteso per PCPlaystation 4 Xbox One il 3 novembre.



L'articolo Call Of Duty: WWII, parteciperemo all'operazione Cobra è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 maggio 2017 alle 20:20