Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Take Two acquista Kerbal Space Program

Lo scorso 31 maggio, la Take Two Interactive Software, proprietaria dello studio 2K Games e di altri studi tra cui Firaxis e Rockstar, ha acquistato Kerbal Space Program (sito ufficiale). Diversamente da quanto avvenuto con l'acquisto da parte di Microsoft dello studio Mojang (noto per aver creato Minecraft), Take Two ha acquistato solamente il gioco e non l'intero studio legato alla realizzazione del titolo, ovvero lo studio Squad. Tuttavia, lo sviluppatore continuerà a lavorare al titolo e all'espansione in uscita a breve. Questa acquisizione è stata annunciata alcune settimane dopo che Valve, con un comunicato, ha annunciato che alcuni ex-sviluppatori di Kerbal Space Program si sono uniti tra loro per realizzare un progetto ancora misterioso.



Lo studio Squad ha affermato che Kerbal Space Program continuerà ad essere supportato come avveniva in passato aggiungendo che: “La cosa importante da sapere è che questa notizia non porterà alcun cambiamento all'interno della community di Kerbal Space Program. Squad e l'attuale team di sviluppatori sono ancora tutti qui e stanno lavorando duramente su Kerbal Space Program e i suoi futuri aggiornamenti, ma ora grazie alla collaborazione con un esperto publisher come la Take Two, non possiamo che essere felici ed impazienti nel vedere cosa riserverà il futuro a Kerbal Space Program".



Squad inoltre ha affermato che rimane attiva la promessa dei DLC gratuiti per tutti coloro che hanno acquistato Kerbal Space Program al lancio. Da tempo vi erano dei rumor riguardo alcuni problemi che interessavano il developer. Un ex-membro, a maggio 2016, si lamentava dell'esiguo stipendio a fronte di un alto numero di ore di lavoro, stessa cosa riscontrata da altri membri del team di sviluppo. Poi, ad ottobre, 8 importanti membri lasciarono lo studio. Secondo i rumor, essi erano il grosso del team di sviluppo e si allontanarono dallo studio in seguito a problemi manageriali e per le basse condizioni di lavoro. Tuttavia, ciò è molto nebuloso, quindi non deve essere preso come verità assoluta, però questa può essere una spiegazione del perché Take Two abbia acquistato solamente Kerbal Space Program e non lo studio.



Secondo una dichiarazione fatta da Michael Worosz, capo dello sviluppo aziendale e delle pubblicazioni indipendenti, all'interno del suo comunicato aziendale:



“Noi (Take Two) siamo rimasti colpiti da Kerbal Space Program sin dal giorno della sua uscita, e ci impegneremo a far crescere questa esperienza unica nel suo genere mentre continueremo a supportare la sua affiatata community”.



Ha aggiunto inoltre che: “Abbiamo visto Kerbal Space Program come un nuovo franchise a lungo termine che si va ad aggiungere al già rispettato e amato portfolio di Take Two, nel mentre continueremo a esplorare nuove opportunità all'interno del panorama di sviluppatori indipendenti”.



Fonte consultata

Continua la lettura su www.gamerclick.it

5 giugno 2017 alle 11:01