Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch, Nintendo rallenta lo sviluppo della patch di NBA Playgrounds

La pagina Facebook ufficiale del titolo NBA Playgrounds ha lanciato quello che potrebbe essere considerato un “grido di dolore” verso la propria community, lamentando il comportamento di Nintendo in merito al rilascio di una patch per il gioco in questione.



“Purtroppo non ci sono novità circa la patch di NBA Playgrounds. Abbiamo inserito degli elementi assolutamente fondamentali per il funzionamento corretto del titolo, ma non rispettano le linee guida ferree di Nintendo. La patch è qui, pronta ad essere lanciata, ma non abbiamo ancora l'autorizzazione per farlo. Ci stiamo mettendo più tempo nel tentativo di ottenere questa autorizzazione, rispetto a quello utilizzato per creare la patch stessa”, affermano gli sviluppatori.



“Prima ci hanno messo fretta, chiedendoci di far uscire il gioco contemporaneamente anche su Switch, poi non ci hanno dato la possibilità di correre immediatamente ai ripari, per sistemare quelle aree di gioco che non abbiamo avuto il tempo di curare come dovuto“. Tra i problemi riscontrati, quello della dimensione della patch: “Per fare un esempio, anche la dimensione della patch è stato un problema. Ci sono volute quasi 3 settimane per ottenere una deroga, per consentire al file dell'update di essere più grande rispetto alle dimensioni consentite, ed il motivo per il quale questo update era così grande, era dovuto proprio alla tecnologia che stiamo utilizzando per implementare NBA Playground su Switch”.



Uno scenario non proprio idilliaco, a quanto pare, quello tra gli sviluppatori di NBA Playgrounds e Nintendo. Una situazione che potrebbe comunque risolversi rapidamente, se la casa giapponese decidesse di venire incontro agli sviluppatori, rendendo loro la vita più semplice quando si tratta di lanciare patch correttive per i propri titoli. Cosa ne pensate dell'intera situazione?




L'articolo Switch, Nintendo rallenta lo sviluppo della patch di NBA Playgrounds è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 giugno 2017 alle 09:10

 

Purtroppo Nintendo ancora non ha capito come funzionano i giochi di oggi.. si contano sulle dita i giochi che non necessitano di patch