Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RPG Maker Fes - recensione

Quante volte giocando un GdR più o meno famoso vi è scappato un sorrisino di scherno e avete pensato "ma questo avrei saputo farlo meglio io"? Da oggi in poi potrete farlo, a patto che abbiate un Nintendo 3DS e una copia di RPG Maker Fes, ultimo arrivato di una serie iniziata la bellezza di 25 anni fa. Per la prima volta potrete sentirvi come dei veri game designer e sperimentare sulla vostra pelle le difficoltà che gli sviluppatori di GdR affrontano ogni giorno.



Il primo passo da fare è decidere la mappa di gioco. Le possibilità offerte sono moltissime. Migliaia di terreni diversi vi permetteranno di creare mappe innevate, terreni scossi da terremoti e bruciati da fiumi di lava, rigogliose vallate e via dicendo. Il consiglio che possiamo darvi è di iniziare con qualcosa di piccolo per vedere come ve la cavate. Scegliete un "tipo" di terreno e iniziate a posizionarvi dentro i primi oggetti, partendo da quelli basilari come gli alberi per finire con le componenti più strettamente legate al gioco vero e proprio, come nel caso di tunnel, ferrovie, case, scrigni e via dicendo.



Credeteci, riuscire ad elencare la quantità e varietà di oggetti offerti da RPG Maker Fes è un'impresa praticamente impossibile. Pensate che è possibile addirittura scegliere il costo di una notte negli INN del gioco da 1 moneta a 9999, o il tipo di cibo da posizionare sui tavoli che inserirete all'interno delle abitazioni. L'unico limite è rappresentato dalla vostra fantasia, ma dopo anni di GDR giocati su decine di piattaforme non dovrebbe essere un problema.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 giugno 2017 alle 12:00