Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Regalia: of Men and Monarchs - recensione

Cosa pensate oggi quando sapete che il prossimo gioco di cui si parla arriva dritto dritto dal crowdfunding di Kickstarter? Fino a qualche tempo fa la sensazione era quella di un progetto audace, con l'ambizione di portare sul mercato stili e meccaniche di gioco geniali o folli a seconda del punto di vista, che non avrebbero trovato luogo nel catalogo (e soldi dal portafoglio) di un publisher tradizionale.



Come invece ci spiega l'editoriale pubblicato in questi giorni, il periodo d'oro dove i grandi nomi del passato trovavano il bagno di folla per tornare a pubblicare nuovi titoli sembra essere finito o meglio cambiato. C'è molto più scetticismo, cautela e attenzione nel finanziare questi progetti, e solo qualcuno ancora ce la fa e riesce ad arrivare alla release.



È il caso di Regalia: Of Men And Monarchs, che in poco tempo ha più che raddoppiato l'obiettivo fissato su Kickstarter e oggi abbiamo la possibilità di giocarlo su Steam, senza troppe paure o scetticismo. Anzi, con piacere.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 luglio 2017 alle 17:10