Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dal 22 al 26 agosto 2017 a Colonia al via la nona edizione di Gamescom

Dal 22 al 26 agosto 2017 a Colonia al via la nona edizione di Gamescom. Con una previsione di oltre 900 espositori l'importante evento per computer e videogiochi entra in una nuova dimensione.



Gamescom 2017 cresce anche per superficie: per la prima volta l'evento per computer e videogiochi occuperà anche il padiglione 1 del comprensorio fieristico di Colonia, coprendo quindi un'area lorda pari a 201.000 metri quadrati con una crescita del 4 per cento. Con una percentuale di espositori esteri del 70% e quattro nuovi padiglioni paese, Gamescom sottolinea il proprio ruolo di piattaforma di business leader in Europa per il settore del gaming. Anche il programma è tutto da scoprire: ancora prima dell'apertura dei padiglioni inizialmente per gli operatori, il 22 agosto, e finalmente per tutto il pubblico a partire dal 23 agosto, la settimana di Gamescom inizierà già domenica 20 agosto con Devcom, la nuova conferenza dedicata agli sviluppatori. Il 21 agosto si inaugura anche il congresso SPOBIS Gaming & Media che affronterà le tematiche degli eSports e relativa commercializzazione. Nella settimana di Gamescom sono in programma anche il Gamescom license day (22 agosto) e il Gamescom congress (23 agosto). Oltre alle novità degli espositori, numerosi eventi garantiranno agli appassionati di giochi di tutto il mondo un'esperienza indimenticabile a Gamescom. La settimana di Gamescom si chiuderà con il Gamescom city festival (dal 25 al 27 agosto) nel centro cittadino di Colonia.



"Anche quest'anno Gamescom continua sulla strada del successo; i driver di crescita sono stati in particolare gli adeguamenti di format. Nel 2017 il previsto incremento del numero di espositori e la rinnovata crescita in termini di superficie dimostrano che ci stiamo muovendo nella direzione giusta", dichiara Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH. "È la combinazione di un'offerta espositiva trasversale e format consolidati nel programma collaterale, unita all'integrazione di eventi nuovi e coerenti a livello di contenuti come Devcom e il congresso SPOBIS Gaming & Media a rendere Gamescom un evento di successo dalla formula unica."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 luglio 2017 alle 15:50