Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft: Story Mode – Stagione 2 – Episodio 3 Recensione

Telltale Games ha recentemente rilasciato il terzo episodio della seconda stagione di Minecraft: Story Mode. In “Jailhouse Block” verremo trasferiti nell'istituto penitenziario dove il nostro Admin finisce per relegare chiunque gli causi dei problemi. Privati del nostro equipaggiamento e separati dai nostri compagni, dovremo reinventarci in questo ambiente ostile per sopravvivere e trovare la nostra via di fuga da questo incubo surreale denominato Sunshine Institute.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2017/09/Minecraft-333.jpg



Benvenuto nella tua nuova casa



Abbandonati a noi stessi in questo macabro luogo di prigionia, ritroveremo fortunatamente tutti i nostri accompagnatori, senza però fare a meno di notare qualche loro piccolo cambiamento. Tra un Radar reinventatosi come duro e una Stella intenta nella sua personale scalata professionale, saremo costretti a trovare un piano per evadere il più in fretta possibile. Alle prese con un una realtà quotidiana decisamente dura e inclemente, apprenderemo durante il nostro soggiorno dell'infelice destino che viene riservato ai detenuti che hanno osato opporsi alla perfida divinità.



Divisi tra il combattere per il cibo nella Mush Room e il combattere per la vita nelle Zombie Mines, il bisogno di tornare in superficie diventerà sempre più impellente. Una volta appresa l'esistenza del fantomatico Prigioniero X, esperto escapista e unica vera nemesi del nostro avversario, diventa ormai chiaro che liberarlo sia il nostro unico biglietto di uscita per questo posto.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2017/09/Minecraft-33.jpg



Per concludere



In un racconto che si tingerà sempre più di tinte scure inizieremo ad intravedere un maggiore spessore narrativo e un linguaggio decisamente più maturo in questo nuovo episodio di Minecraft: Story Mode. Progressivamente ci ritroveremo davanti a personaggi sempre meglio caratterizzati e con un'identità ed uno scopo sempre più definito. Inseriti in un contesto nettamente contrastante con quanto visto nella puntata precedente, i protagonisti di questa avventura mostreranno lati della loro personalità che erano rimasti sopiti fino ad ora. Questa volta infatti ci ritroveremo immersi in un ambientazione caotica e predominata da tinte calde che rappresenterà perfettamente l'inferno che andremo a vivere sia esternamente che internamente. Tutto questo porterà fuori il peggio di loro e ci sottoporrà a scelte sempre più difficili e impegnative da prendere. Ognuna di queste sarà nettamente più incisiva e avrà ripercussioni sempre più marcate nel corso del gioco. 



Certamente non avremo sorprese riguardanti ulteriori meccaniche di gioco, ma vedremo sicuramente un miglioramento generale netto nel livello qualitativo del titolo, che ci farà sperare in qualcosa di promettente nel seguito di questo capitolo. Le sezioni riguardanti i combattimenti risultano ancora forzate e poco piacevoli da giocare purtroppo per noi. Levando queste e altri piccoli inconvenienti che rendono l'esperienza banale e ripetitiva a lungo andare, otterremo un prodotto abbastanza buono che saprà risaltare a modo suo nonostante tutto. Noi speriamo vivamente di vedere di meglio e contiamo sul fatto che quello che vedremo prossimamente nella successiva uscita sarà esponenzialmente migliore di quello visto fino ad adesso in questa saga di Minecraft. Per adesso non conosciamo ancora nessun dettaglio riguardante il penultimo episodio della nuova stagione, ma sicuramente ne aspettiamo con ansia l'uscita.



Modus Operandi: la recensione che avete appena letto è stata redatta basandosi sulla versione PlayStation 4 del gioco dopo aver completato per intero l'episodio.



Minecraft: Story Mode – Stagione 2 – Episodio 3 Recensione è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

20 settembre 2017 alle 02:10