Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli: la storia delle versioni videoludiche

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra arriverà sugli scaffali oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie realizzata da Monolith Productions, dopo La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. In realtà rappresenta il terzo gioco che il team di sviluppo ambienta nell'universo ideato da J.R.R. Tolkien se consideriamo anche il primo MOBA di Monolith, intitolato I Guardiani della terra di mezzo. Come molti di voi sapranno, la lista di opere videoludiche che hanno preso spunto dalle turbolente vicende della Terra di Mezzo è decisamente più lunga.



La rivista di settore GameSpot ha deciso di pubblicare un video sul proprio canale YouTube, che trovate al termine della news, dedicato alla storia di queste produzioni. Il filmato parte dalle prime avventure de Lo Hobbit per Spectrum ZX del 1982, esplorando CRPG, titoli RTS e MMO. Le produzioni di questo tipo sembrano rispecchiare costantemente i generi di maggior successo dell'epoca in cui sono stati rilasciati, come nel caso di The Lord of the Rings Online, il quale è stato rilasciato per cavalcare l'onda dello straripante successo di World of Warcraft nel 2007.




L'articolo Il Signore degli Anelli: la storia delle versioni videoludiche è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

10 ottobre 2017 alle 09:00

Condiviso da Pippo Baudo.Piace a 1 persona