Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Baja: Edge of Control HD - recensione

Ogni anno nello stato messicano della Baja California se ne vedono di tutti i colori nella leggendaria e folle gara di resistenza Baja 1000, in cui dune buggie, truck potenziati e Volkswagen customizzate corrono in un arido e desertico inferno, da Ensenada a La Paz per millecinquecento chilometri. Tra fango, polvere e adrenalina, solo i piloti più capaci (o più fuori di testa) riescono a completare questa sfida.



Esattamente nove anni fa, per rendere omaggio a tale follia automobilistica, sbarcava su Playstation 3 e Xbox 360 Baja: Edge of Control sviluppato dai ragazzi di 2XL Games. C'è da dire che all'epoca il titolo fu accolto da critica e pubblico in maniera piuttosto fredda, in quanto, soprattutto su console Sony, presentava fastidiosi bug grafici e problemi di frame rate che lo rendevano un gioco godibile solo a metà. THQ Nordic dopo quasi una decade ha deciso di tirare a lucido questo vecchio titolo, rimasterizzandolo in alta definizione per Playstation 4 e Xbox One, impegnandosi a ripulirlo minuziosamente dai problemi tecnici che lo affliggevano.



Come accadeva col titolo originario, approcciare questa nuova versione di Edge of Control non è affatto una passeggiata e l'impatto iniziale può persino creare qualche difficoltà. Infatti, pad alla mano, tenere sotto controllo le vetture nelle strade sterrate è tutt'altro che semplice, soprattutto con i mezzi più potenti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 ottobre 2017 alle 10:50