Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: A New Empire supera i 20 milioni di download

Uscito a Giugno Final Fantasy XV: A New Empire si rivela un gradito successo per il franchise. In particolare il titolo ha riscosso un gran successo in Giappone, ma anche in Nord America i download hanno raggiunto un buon numero.



Sviluppato dallo studio dietro Game of War: Fire Age, Machine Zone, questo spin-off della serie ha appassionato milioni di giocatori in breve tempo. Si tratta di un gestionale focalizzato sulla costruzione del proprio regno. I personaggi, le musiche e ovviamente la lore richiamano fortemente il capitolo principale, poi le somiglianze finiscono quasi del tutto. Non solo anche alcuni aspetti del titolo, come la caratterizzazione dei personaggi personali è leggermente diversa.



Oltre a tutto ciò il titolo è stato protagonista di una campagna marketing decisamente diversa rispetto al capitolo principale. Uno degli aspetti più eclatanti è stato il coinvolgimento di Alexis Ren, famosa personalità legata al mondo dello sport. Il capo di Machine Zone ha parlato anche di questo aspetto e di come il numero di followers della star abbiano fatto ricadere la scelta proprio su di lei.




Il titolo sembra vivere un momento d'oro e presto verrà aggiornato con nuove caratteristiche. Una delle quali potrebbe essere l'introduzione di altri personaggi giocabili oltre a Noctis.



Fina Fantasy XV: A New Empire è disponibile per iOs e Android gratuitamente.



Final Fantasy XV: A New Empire supera i 20 milioni di download
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

19 ottobre 2017 alle 12:10