Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite Battle Royale è stato giocato da 20 milioni di utenti

PC, PS4, XONE - That escalated quickly, direbbe qualcuno scimmiottando un vecchio film. Dai numeri fenomenali di PUBG al lancio di successo di Fortnite, che nella battle royale ha trovato una seconda (o forse prima) vita il passo è stato davvero breve.



Epic Games ha annunciato quest'oggi che Fortnite Battle Royale è stato giocato da ben 20 milioni di utenti dall'uscita ad oggi.



Un traguardo incentivato naturalmente dalla natura free to play del titolo a dispetto di PlayerUnknown's Battlegrounds (che costa 29,99 euro) e dalla presenza su un numero maggiore di piattaforme, ovvero PC, PS4 e Xbox One.



Resta comunque una milestone notevole, per un progetto partito appena due mesi fa - ossia quando PUBG era già stato da tempo, avendo visto la luce a marzo su Steam in Accesso Anticipato - e che ad ottobre registrava "solo" 10 milioni di giocatori.



We just passed 20 million players across all of Fortnite since launch! Thanks from the bottom of our 💗💜💚 pic.twitter.com/LuVV5vb7wj

— Fortnite (@FortniteGame) 6 novembre 2017

Il rapporto tra Bluehole ed Epic Games, partito sotto i migliori auspici dal momento che Battlegrounds gira su Unreal Engine, si è compromesso una volta uscito Fortnite Battle Royale, come ricorderete, con addirittura minacce di natura legale per l'eccessiva somiglianza dei design e l'uso improprio del loro confronto.

Continua la lettura su www.spaziogames.it

6 novembre 2017 alle 20:00