Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le vendite di Prey e Dishonored 2 su Steam: risultati buoni ma che non rispecchiano la qualità dei titoli

La qualità paga. Un detto che anche nel mondo dei videogiochi può trovare la sua applicazione ma che di fronte ai dati di vendita di alcuni giochi lascia inevitabilmente molto perplessi. I lavoro di Arkane Studios sono in questo senso uno degli emblemi più evidenti del fatto che la qualità spesso non basti per far breccia nel mercato.



Su ResetEra un utente si è affidato ai dati di Steamdb per dare un'occhiata al numero di giocatori che possiedono Prey e Dishonored 2. In parole povere: quanto hanno venduto Prey e Dishonored 2 su Steam? I risultati non sono un fallimento su tutto il fronte ma da giochi così eccelsi ci si aspetterebbe sicuramente di più.



Prey (pubblicato nel maggio 2017) ha raggiunto quota 508.000 unità vendute mentre Dishonored 2 (lanciato nel novembre del 2016) continua a non riuscire a raggiungere il milione di copie vendute rimanendo fermo a 965.000. Nonostante gli sconti, anche nel periodo dei Saldi Autunnali, i due giochi continuano a non superare la soglia del milione di copie vendute su Steam.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 novembre 2017 alle 09:20