Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo – la data di lancio nipponica

Dopo un po' di attesa, finalmente il free-to-play per dispositivi mobile WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo ha finalmente una data di uscita! SQUARE ENIX, infatti, rivela oggi che il gioco arriverà in Giappone il 12 dicembre su iOS e Android.



Grazie alle 500.000 pre-registrazioni ottenute il gioco ha raggiunto tutti i traguardi stabiliti dalla compagnia, e questo significa che al suo debutto gli utenti riceveranno tutte le ricompense precedentemente annunciate.



In caso ve la siate persa e siate interessati a saperne di più, vi riproponiamo una breve panoramica sul gioco.



Storia

Valgallan. Un mondo dove esseri leggendari noti come Mirage e personcine note come Lilikin coesistono.

La terra, che si dice essere “fonte di tutta l'energia”, è divisa in cinque forze magiche: fuoco, ghiaccio, foresta, luce e ombra, ed è protetta da cinque Mitici Re Bestia che si specializzano in ognuno di questi poteri.

Tuttavia, arriverà il giorno della calamità…

Durante la cerimonia che festeggia i mille anni dalla fondazione di Baron, Re Cecil fu improvvisamente inghiottito dalle tenebre, scomparendo.

E così fu evocato a Valgallan.

Con la sua abilità di Garden User, che gli permette di diventare amico dei Mirage, il andrà all'avventura per cambiare la sorte di distruzione che avvolge il mondo.
Sistemi di gioco

  • Allenate i vostri mostri – Potete allenare i Mirage nel Garden, e li vedrete crescere quando darete loro le gemme magiche note come Rise, che si acquisiscono andando all'avventura ed esplorando. A seconda delle statistiche di crescita, potete allenarli come mostri originali da soli per imparare varie abilità.
  • Sistema di battagliacumulativo – Gli scontri progrediscono automaticamente. Prendete in considerazione attributi e affinità dei mostri per formare il miglior gruppo possibile, e usate le abilità per vincere. Tramite le tecniche cumulative che collegano il party, potete attivare varie abilità, tra cui potenti mosse speciali che ribaltano la battaglia, a seconda delle combinazioni di Mirage.
  • Mega-Mirage e Campioni – Accumulando specifici Mirage, potete attivare un'evocazione di Mega-Mirage, dove un Mirage gigante scatena una mossa speciale, ed evocare Campioni, in cui un personaggio di FINAL FANTASY viene evocato per dare man forte in battaglia.
  • Sfida della Cupola – Usando le Cupole del Miraggio all'avventura, potete giocare una battaglia semplice in cui possono partecipare quattro amici allo stesso momento. Vincendo, potete avere Mirage e oggetti esclusivi per farli crescere.
  • Scenari Manga – Se superate l'area chiamata La Terra degli Inizi, si sbloccherà lo scenario manga di apertura, permettendovi di leggerla dal Garden. Andate all'avventura per salvare il mondo con i mostri di FINAL FANTASY!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu



Continua a leggere su Akiba Gamers

Continua la lettura su www.akibagamers.it

8 dicembre 2017 alle 12:01