Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Okami HD è ora disponibile insieme ad un nuovo trailer

Da ieri Okami HD è disponibile in Europa e Nord America per PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre in Giappone arriverà solo il 21 dicembre. Per accompagnare il lancio, Capcom ha diffuso anche un nuovo trailer che mostra interessanti dettagli:




Questo gioco è ambientato durante l'Era Classica del Giappone e permette al giocatore di controllare Amaterasu, la dea del sole della religione shintoista che qua assume la forma di una lupa bianca. La meravigliosa creatura si avventura in terra nipponica equipaggiata con poteri divini derivanti dal Pennello Celestiale e viene accompagnata dall'artista Issun in una missione volta a spezzare una maledizione scagliata dal demone a otto teste Orochi.



Il gioco in origine nel 2006 fu un'esclusiva per PlayStation 2 e, sebbene acclamato dalla critica, fu un fallimento in quanto a vendite, totalizzandone soltanto meno di 300.000. Questa non è nemmeno la prima volta che il coloratissimo Okami ha tentato la fortuna su nuove piattaforme; nel 2008 infatti fu sviluppato da Ready at Dawn un porting per Nintendo Wii, mentre nel 2012 il titolo approdò anche su PlayStation 3 con la prima versione in HD, della quale abbiamo anche espresso un approfondito parere nella nostra recensione.



Nonostante il fatto che il totale delle vendite tra tutte queste versioni non superi il milione di unità, questa operazione è servita a dare nuova linfa vitale a tutto il franchise.



Okami HD è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.



Okami HD è ora disponibile insieme ad un nuovo trailer
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

13 dicembre 2017 alle 11:10