Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crossout si aggiorna: nuove modalità di gioco e IA rivisitata

Nuove modalità e miglioramenti arrivano per Crossout, il free-to-play MMO post-apocalittico di Targem Games e Gaijin Entertainment. Dopo l'ultimo aggiornamento della fazione Dawn's Children (che abbiamo già recensito per voi), il gioco arriva alla versione 0.8.3, che aggiunge una nuova modalità di gioco in PvP e in PvE, una nuova mappa e sostanziose migliorie all'intelligenza artificiale della CPU.



La nuova modalità PvP prende il nome di “Bedlam” (pandemonio, finimondo) ed è senza alcuna restrizione di livelli. I respawn sono illimitati, in modo tale da risultare una sorta di campo di addestramento per mettere alla prova i propri mezzi contro altri giocatori, ma anche per miglorarsi nelle strategie e nel gioco di squadra.



La missione PvE invece si chiama “Frontier Defense”, dove i giocatori dovranno recuperare un carico di carburante da un gruppo di banditi. Bisognerà dunque giungere al carico per poi annientare i banditi e prendere il carburante, ma solo dopo aver disattivato le difese avversarie.



La mappa di cui abbiamo parlato all'inizio dell'articolo è esclusivamente per la modalità PvE, e si intitola “Refinery” (raffineria). Questa mappa consiste in un'installazione industriale ormai distrutta, dove gli “artefatti” del vecchio mondo incuriosiscono i cacciatori di tesori. I giocatori potranno servirsi di due opzioni per raggiungere gli oggetti: potranno passare attraverso i passaggi allagati per tagliare la strada oppure prendere la via più facile (e più lunga) che consiste nel fare il giro della raffineria e passare per il retro. Non mancheranno i banditi a fare compagnia, in quanto l'intera area è disseminata di esplosivi e mezzi nemici, che di sicuro complicheranno la vita ai cacciatori.



Ultimo ma non per importanza segnaliamo i miglioramenti dell'IA del gioco. Con questo aggiornamento di Crossout è stato fatto un completo lavoro di riparazione dei comportamenti nemici, che avranno un certo atteggiamento in base alla fazione di appartenenza. I nemici provenienti dalla fazione “Lunatics”, ad esempio, andranno in giro in grande numero per prendere di mira tutti insieme il giocatore con meno punti vita degli altri per cercare di assicurarsi la vittoria. I “Nomad” invece combatteranno dalla distanza grazie alla loro tecnologia, il tutto restando fuori dalla nostra visuale. Ciò andrà a cambiare il modo di giocare anche in PvE, dove le fazioni avversarie cambieranno casualmente, in modo tale da costringerci a sfoderare ogni volta una tattica diversa. Al momento sono stati rivisitati soltanto i nemici delle fazioni Lunatics, Nomad e Scavenger, con i futuri update verranno implementate nuove abilità strategiche anche alle altre fazioni.



Ricordiamo che Crossout è già disponibile gratuitamente su PlayStation 4 e PC. Non mancheranno altri update, quindi restate sintonizzati su PlayStation Bit se siete interessati.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2017/12/Crossout_Refinery_map_4_preview-600x338.jpeg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 dicembre 2017 alle 11:10

Condiviso da The_Pres.