Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco gli occhiali per la realtà aumentata di Magic Leap

La realtà aumentata non si è ancora proposta al grande pubblico come la realtà virtuale ma rappresenta per certi versi una tecnologia ancora più interessante. Per questo motivo Microsoft ha deciso di dare il via al progetto HoloLens e la compagnia di Redmond non è di certo l'unica a concentrarsi su questo tipo di dispositivi.



In questo caso vi parliamo di Magic Leap, una compagnia che ha raccolto più di $1,9 miliardi di fondi di investimento sin dalla sua formazione nel 2011 e che ha presentato per la prima volta del vero e proprio hardware. Magic Leap One sono degli occhiali per la realtà aumentata che si differenziano dalla struttura degli HoloLens soprattutto per un particolare: la presenza di una sorta di mini computer denominato Lightpack che può essere posizionato in corrispondenza della vita.



Gli occhiali non accolgono, quindi, tutta la potenza computazionale del dispositivo ma si appoggiano a questo piccolo computer. Per quanto riguarda le interazioni Magic Leap One propone quello che sembra a tutti gli effetti una sorta di comando.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 dicembre 2017 alle 14:20