Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil Revelations per Switch dà il meglio se giocato in modalità portatile - analisi comparativa

Porting per Switch di titoli già esistenti su altre piattaforme? Li accettiamo volentieri se il gioco è buono e la qualità del porting è di buon livello. La collection di Resident Evil rilasciata recentemente da Capcom è allora un'interessante scelta per una conversione, visto che offre la combo di un porting migliorato di Revelations 1 (che ricordiamo debuttò su 3DS) e del suo sequel, realizzato per girare sulle console current-gen. Quindi la domanda è la seguente: siamo di fronte alla versione definitiva del gioco originale? E come si comporta il porting Switch del sequel rispetto alle release esistenti?



Prima di tutto, sembra che in Europa entrambi i titoli siano disponibili all'acquisto solo in formato digitale e in una soluzione separata. Il formato fisico è disponibile in US e Giappone, ma nel pacchetto c'è solo la cartuccia del primo capitolo, mentre il sequel è scaricabile tramite un codice digitale e vi serviranno 23GB di spazio sulla memoria interna o sulla Micro SD per scaricarlo. Se invece scegliete la soluzione digitale per entrambi i titoli, dovrete aggiungere 13GB per il primo capitolo. Ed all'improvviso, ecco che le Micro SD da 128GB e 200GB diventano appetibili.



Partiamo con il primo capitolo della serie Revelations. Questa versione HD condivide molti elementi con il gioco originale ma aumenta la risoluzione e la qualità di alcuni asset. Sfortunatamente la sua natura portatile rimane evidente e nel complesso è quindi il gioco meno impressionante. Abbiamo una risoluzione nativa 1080p in configurazione docked, che scende a 720p in modalità portatile, fornendo una presentazione nitida e soddisfacente rispetto alle proposte upscalate che abbiamo visto recentemente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 dicembre 2017 alle 11:10

Piace a 1 persona