Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uno sviluppatore di Subnautica licenziato a causa di tweet considerati dichiarazioni di odio

Negli ultimi tempi, si tende a lasciarsi un po' troppo andare sui social più di quanto non si dovrebbe e a non soppesare nel modo giusto commenti che possono essere considerati molto gravi. È quello che è successo a Simon Chylinski, sound designer di Subnautica, titolo sviluppato da Unknown Worlds Entertainment, che con una serie di tweet un po' "scomodi" si è ritrovato vittima di un licenziamento.



Come riportato da Kotaku, durante il weekend passato alcuni fan avrebbero riportato alla luce dei tweet dello sviluppatore con commenti razziali e critiche sessiste. I commenti sembrano essere riaffiorati in seguito ad un sondaggio del game director Charlie Cleveland del 2016 in cui si domandava se fosse più importante implementare la possibilità di giocare con un personaggio femminile o migliorare il gioco a livello tecnico.



Non contenti però, diversi utenti Twitter hanno scavato ancora più a fondo e hanno trovato commenti a sfondo razziale contro l'immigrazione, contro la questione dei transgender, la parità dei sessi e altro ancora.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 febbraio 2018 alle 22:00