Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Critica Dynasty Warriors 9 e viene minacciato di morte

Jim Sterling, per chi non lo conoscesse, è un critico sempre pronto a muovere pesanti critiche ai videogiochi senza guardare in faccia a nessuno. E' questo il caso del nuovo video della serie The Jimquisition, dedicato a Dynasty Warriors 9, titolo che a breve recensiremo anche noi su PlayStation Bit.



Jim ha espresso un parere molto negativo sull'ultimo musou di Koei Tecmo, criticando tutta la serie, dimostratasi negli anni più attenta al lucro che ai propri fan. Il video è tra l'altro condito dalla solita dose di ironia che caratterizza lo show, con critiche soggettive ma anche oggettivamente riscontrabili.



Purtroppo però, il fandom estremo di un videogioco, fumetto, film o qualsiasi altra cosa, è spesso negativo e, in alcuni casi, addirittura dannoso. Il video in questione ha infatti scatenato l'ira di alcuni fan di Dynasty Warriors che sarebbero addirittura arrivati a recapitare minacce di morte a Jim Sterling, come testimoniato dal critico su Twitter.



Di seguito vi riportiamo la traduzione del tweet originale, lasciando a voi tutte le riflessioni sul caso. Noi, ovviamente, condanniamo questo episodio increscioso, a prescindere di contenuti più o meno validi dello show di Sterling.



“Ooh, il video di oggi mi ha fatto arrivare nella casella di posta una minaccia di morte. Scommetto però che chi l'ha inviata non mi ucciderà. Tornerò con un altro episodio di Jimquisition il prossimo lunedì”



Ooh, today's video has earned me a very direct death threat in my inbox. I bet the sender doesn't kill me though. I'll be back with another Jimquisition next Monday!

— Jim Sterling (@JimSterling) 19 febbraio 2018

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 febbraio 2018 alle 10:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone

 

è già la seconda volta che accade a questo tizio qui.

 

@Domino ahaha, ma che ammazzalo... Più che altro è sempre vero che uno aizza ed un altro sbaglia, è quasi sempre così in questo tipo di critica furiosa, quindi ci sono solo vinti, quasi mai vincitori. L'azione di minaccia va condannata sempre, però che ti aspetti da uno che cura una rubrica chiamata "Jimquisition" se non il flame facile? asd

 

Non è un critico, è un personaggio...per una volta tra tutte le sue provocazioni quella di criticare proprio un musou è la meno grave mi sa