Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Survive: messaggio segreto dagli sviluppatori

Sta facendo molto discutere il supposto ritrovamento di un messaggio segreto da parte di uno sviluppatore anonimo nascosto nel filmato iniziale di Metal Gear Survive.
Alle numerose polemiche sulla direzione presa da Konami con il brand di Metal Gear, si aggiungerebbe anche il malcontento delle persone che ci lavorano.
Lo youtuber Yong Yea ha dato un'interessante e convincente interpretazione di questo messaggio segreto.
Diamo un'occhiata al messaggio in questione, e su come lo sviluppatore sarebbe riuscito (teoricamente) a nasconderlo fino alla release.



Durante uno dei filmati iniziali, vediamo due persone mostrare una lista del personale disperso, con una lista di nomi in codice, tra i quali ovviamente compare quello del personaggio creato dal giocatore. In questa lista dei nomi, quello del protagonista compare al centro. Prendendo le seconde iniziali dei membri del personale subito sopra e subito sotto, queste compongono la frase KJP Forever, ovvero “Kojima Productions per sempre”.



Ma non è tutto. I due nomi subito prima hanno come seconda iniziale M e G, due lettere che storicamente indicano l'acronimo di Metal Gear, e questi due membri del personale sono gli unici che riportano come status “KiA”, una sigla militare che significa Killed in Action, ucciso in azione, usata per soldati o personale di cui è stata confermata la morte in combattimento.
Gli ultimi due nomi sulla lista sono “Bastard Yota” e “Cunning Yuji”, un riferimento palese a Yota Tsutsumizaki e Yuji Korekado, due veterani Konami che hanno lavorato a numerosi titoli precedenti, e che sono rispettivamente direttore e produttore di Metal Gear Survive, e che qui sono chiamati rispettivamente “Bastardo” e “scaltro”, ed il loro status è riportato come “AWOL”, un altro termine militare che indica Absent Without Official Leave, e che significa che la persona in questione si è allontanata dal proprio posto senza essere autorizzato. Di nuovo, è curioso che Yota e Yuji siano gli unici due membri del personale che non compaiono come nomi in codici di animali.
Il nome in cima alla lista, infine, Vengeful Mosquito, sembra non far essere collegato a nessun messaggio, ma visto il significato del nome, “Zanzara Vendicativa”, potrebbe essere la firma dello sviluppatore che ha piantato in maniera così sottile il messaggio in questione (se effettivamente si tratta di un messaggio segreto). Zanzara vendicativa sarebbe un nome calzante per la maniera pungente con cui l'autore si sarebbe vendicato della gestione Konami.



Se così fosse, il messaggio segreto riporterebbe qualcosa del genere :



Da Vengeful Mosquito, Metal Gear è stato ucciso in azione. Kojima Productions Forever! Bastard Yota e Cunning Yuji, avete abbandonato la vostra postazione.

Difficilmente vedremo un seguito a questa vicenda. Se Konami dovesse togliere o modificare in qualsiasi modo i contenuti di questo filmato, non farebbe che confermare la teoria secondo cui si tratterebbe effettivamente di un messaggio nascosto.



Metal Gear Survive è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.



Metal Gear Survive: messaggio segreto dagli sviluppatori
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

27 febbraio 2018 alle 15:00

Condiviso da fms10pa.Piace a 2 persone

 

Poveracci quelli che ci hanno dovuto lavorare a sta porcheria, insomma poveri tutti noi che ci dobbiamo avere a che fare. Tutto quello che rimane è il messaggio di vengeful mosquito che per fortuna è riuscito a emergere