Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come ottenere l'Alabarda Eccelsa in Final Fantasy XII The Zodiac Age

Chi ha già giocato Final Fantasy XII si ricorderà sicuramente dell'Alabarda Eccelsa, un'arma di alto livello, molto potente in ogni fase del gioco; ebbene, la lancia è disponibile anche per la versione remasterizzata del gioco, ossia in Final Fantasy XII The Zodiac Age. Come molti di voi sapranno, il suddetto titolo prende le distanze dalla versione originale del gioco per una serie di modifiche al gameplay e ad alcune meccaniche di gioco: tutto questo ha reso decisamente più complicata la conquista dell'arma sopracitata, ma non impossibile.



Partiamo con una premessa: per utilizzare l'Alabarda Eccelsa avrete bisogno di un personaggio dotato di una classe apposita, o altrimenti non potrete equipaggiarla. Inoltre dovrete prima sbloccare la licenza Alabarda eccelsa (240 LP) e la classe Uhlan per poterne usufruire in combattimento; una volta ottenuti questi due requisiti, avrete altrettanti metodi per ottenerla. Potete scegliere se dirigervi alle miniere di Henne o verso la costa Phon: se avete scelto le miniere, dovrete prima trovare il forziere che contiene la lancia, che si trova nelle vicinanze di Zodiark. Ma tutto ciò non è così facile, visto che il forziere ha una probabilità dell'1% di spawnare: armatevi quindi di pazienza, e provate fino a quando non apparirà il magico scrigno.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2017/05/screenshot-Final-Fantasy-XII-The-Zodiac-Age-41.jpg



Se invece il vostro istinto vi ha consigliato la costa Phon, sapete che dovrete prima attivare la quest secondaria Hunt Club, dirigendovi verso il Campo dei Cacciatori presente all'interno del suddetto luogo. Parlate quindi con l'Huntmaster ed accettate la missione che vi verrà proposta; una volta completata avrete accesso a ben 30 missioni di caccia, ed ognuna vi permetterà di mettere le mani su un trofeo. Grazie ai Bangaas potrete acquistare alcune rarità in cambio di gil e trofei. Tra questi spicca la suddetta alabarda, oltre all'armatura Genj; tuttavia potrete ottenere solamente uno dei due equipaggiamenti, a causa del costo elevato e dei trofei.



Una volta completato uno dei due percorsi, potrete finalmente sbaragliare i vostri nemici senza troppe difficoltà.

Continua la lettura su www.gamesource.it

28 febbraio 2018 alle 19:30

Piace a 1 persona