Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Artifact, il gioco di carte dal creatore di Magic che sfida Heartstone

Uno dei giochi di carte più longevi e famosi del mondo, oltre ad essere il primo con carte collezionabili, è sicuramente Magic: The Gathering, creato dal geniale Richard Garfield e sulla cresta dell'onda dal lontano 1993.



Proprio a questo autore (che sarà lead designer) si è rivolta Valve, per dare vita a un nuovo videogioco di carte in grado di rivaleggiare con l'apprezzato e giocatissimo Heartstone, intuizione di quei furboni di Blizzard che potrebbero però ora avere un nuovo, potente rivale.



Artifact, questo il nome del gioco, si baserà sull'universo di Dota 2 e permetterà di dar vita a sfide 1vs1 in cui cinque eroi per giocatore si sfideranno tentando di abbattere le torri nemiche; con due torri dell'avversario abbattute otterremo la vittoria.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/03/valve-dota-2-artifact-android-ios-1-600x337.jpg



Meccaniche fondamentali saranno la generazione di minions, la possibilità di far respawnare i nostri eroi caduti in un punto qualsiasi del tabellone e soprattutto la possibilità, come negli MMORPG, di spendere monete d'oro accumulate eliminando i personaggi rivali per ottenere migliorie.



Standard, per così dire, le possibilità del mazzo: 40 carte minimo, utilizzabili per generare effetti imprevisti durante le partite e collezionabili in un numero non ancora precisato che andrà sicuramente ad aumentare con l'arrivo di nuove espansioni.



Il progetto, che arriverà su PC e nel corso del 2019 anche su dispositivi Andoid e iOS, non sarà gratuito: niente free-to-play per un progetto che sembra essere decisamente ambizioso. Vi lasciamo al trailer del gioco e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 marzo 2018 alle 17:00

Condiviso da WolfHeath.Piace a 3 persone