Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fear Effect Sedna

Sono passati 17 anni dall'ultimo episodio di Fear Effect, ma Sushee ha deciso che è il momento di rispolverare questa saga! Saranno riusciti a riportare in vita il brand oppure lo avranno definitivamente ammazzato?



Ci sono alcuni titoli videoludici che, inevitabilmente, verranno ricordati per aver “sconvolto” il mercato negli anni Novanta con tematiche, scene e personaggi sopra le righe rispetto al resto delle produzioni. Tralasciando gli esempi ovvi come GTA e Duke Nukem, oggi siamo qui per parlare del seguito di uno di quei titoli: Fear Effect Sedna. I primi due capitoli di questo brand, rispettivamente del 1999 e del 2001, divennero famosi per aver inserito una protagonista esplicitamente omosessuale all'interno di una narrazione mainstream, cosa al giorno d'oggi considerata (per fortuna) normale, ma che, in un periodo dove i videogames venivano utilizzati quotidianamente come capro espiatorio per la mala società, suscitò molto scalpore. Con questo retaggio alle proprie spalle, e una campagna Kickstarter di successo, i ragazzi di Sushee sono riusciti a realizzare un seguito per questa saga, approdando su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc lo scorso 6 marzo. Avranno calcato la mano sul rapporto amoroso tra Hana e Rain oppure si saranno concentrati sul realizzare un prodotto di qualità per riportare in vita la serie?

Continua la lettura su ilovevg.it

19 marzo 2018 alle 17:20