Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Joe Dever's Lone Wolf (Nintendo Switch)

Tutti coloro che sono nati negli anni Ottanta sicuramente avranno sentito parlare di Lone Wolf, ma in quanti possono dire di aver giocato alla sua versione videoludica?!



Conobbi Joe Dever a un Mantova Comics di non ricordo più quanti anni fa, rimanendo sin da subito affascinato dalla sua persona e dal suo stile di scrittura diretto, ma sempre elegante. Da allora, anno dopo anno, fiera dopo fiera, riuscimmo a ritagliarci sempre del tempo per una bevuta insieme e per scambiarci opinioni sulle principali uscite dell'anno. Joe si è spento il 29 novembre del 2016 e il Mantova Comics del 2017 fu l'edizione più triste di sempre, ma le sue storie e i suoi personaggi sono di quelli che non si dimenticano. Per chi non lo sapesse, Joe Dever (tra le mille sue altre attività) fu l'ideatore di Lone Wolf, fortunata serie di librigame che, dagli anni Ottanta, continua a conquistare il cuore di vecchi e nuovi lettori, pronti a vestire i panni di Lupo Solitario e di tornare a difendere la nazione di Summerlund. In seguito al successo della saga, il team italiano Forge Reply si occupò della realizzazione di un videogame per iOS, PlayStation 4 e Pc, disponibile da poche settimane anche per Nintendo Switch. Ma in cosa consiste Joe Dever's Lone Wolf? Cosa dovete aspettarvi una volta impugnato il pad?



Beh, proprio come in un librogame vi diamo due opzioni: proseguite la lettura se volete scoprirlo, altrimenti aprite una nuova scheda (nascosta o meno che sia) del vostro browser e continuate la navigazione indisturbati.

Continua la lettura su ilovevg.it

29 marzo 2018 alle 09:50