Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Penny-Punching Princess - recensione

Penny-Punching Princess è un Acrtion RPG per Nintendo Switch e PlayStation Vita con un sistema di combattimento originale. Il denaro è la vera fonte di potere, e se un nemico è troppo forte lo puoi sempre corrompere.



Nell'immaginario universale i draghi sono considerati da sempre le creature leggendarie più feroci e temibili. Gigantesche bestie alate che dominano i cieli, pronte a portare morte e distruzione con le loro zanne aguzze e il loro alito infuocato. Ma per quanto affilate siano le dentature, per quanto ustionante sia la saliva, nessun drago potrà mai essere pericoloso quanto la famiglia dei Dragoloan di Penny-Punching Princess. Perché i Dragoloan, se vogliono annientarti, ti fanno firmare cambiali.



I soldi non portano la felicità. Ma se sei un re e hai le casse vuote non basta certo la buona volontà per mandare avanti il tuo regno. Qualche investimento sbagliato, un prestito con tassi di interesse troppo alti ed ecco che in poco tempo la cosca dei draghi usurai ti porta via tutto, castello compreso. Cose che capitano se nel tuo piccolo mondo fantasy l'avvento del capitalismo ha sbilanciato completamente la scala dei valori. Gli eroi hanno lasciato spazio ai commercialisti, le spade sono state soppiantate dalle calcolatrici, forza e coraggio non aprono più nessuna porta. La vera fonte di potere, ora, è il denaro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 marzo 2018 alle 10:20