Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il fallimento di Metal Gear Survive: crolla il prezzo negli USA

Il primo capitolo di Metal Gear senza lo zampino del Re Mida Kojima non ha riscosso l'interesse che Konami si aspettava: Survive, questo il titolo scelto per il gioco, ha infatti già subito negli Stati Uniti un taglio di prezzo decisamente clamoroso.



Il gioco, partito neanche due mesi fa da una cifra di 39.99 euro, è al momento sceso a 16 euro su Amazon USA e 28 euro sulla versione nostrana del noto sito di e-commerce, mentre rimane tuttora invariato sul PlayStation Store.



Questo preoccupante (almeno per Konami) abbassamento di prezzo è segno evidente che Metal Gear Survive non ha riscosso il successo sperato e non sta nemmeno raggiungendo quote di vendita accettabili per un gioco di tale livello: il rischio quindi è che il progetto venga di qui a breve abbandonato.



Voi avete acquistato la nuova opera ambientata nell'universo partorito dalla mente di Kojima? Come state trovando questo nuovo gioco? Fateci sapere la vostra!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 aprile 2018 alle 10:20

Condiviso da SpaceCaterpillar e un altro.Piace a 14 persone

 

Fa così schifo? (Lasciando perdere l'infelice mossa di marketing)

 

No, non è così brutto, anzi, alla fine il gameplay è veramente interessante e fatto bene. (Un po' copia e incolla da MGS5 PP almeno, fatto in modo ottimo almeno)
Il problema sono le scelte di marketing, tipo le microtranslazioni, o ancora peggio, il gioco solo online.
Ammetto che mi comprerei il gioco se fosse anche offline, visto che penso che i server possano chiudere prima del previsto.

 

È un gioco senza valore, dato che è always online. Prima o poi spegneranno i server dato il flop che è stato, ed è un peccato che abbiano fatto questa vaccata. Ero molto interessato, ma già si sapeva il destino che avrebbe avuto.