Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings

Realizzare dei sequel non è mai facile, ma che succede se in una trilogia ogni gioco è meglio del suo predecessore?



La risposta ce la da Gust, che con Atelier Lydie & Suelle chiude al meglio quella che si è rivelata una delle sue migliori saghe dedicate all'alchimia.



Nell'ultimo triennio ho avuto il piacere di giocare la saga Mysterious di Atelier e non ho potuto che amarla per la sua semplicità e al tempo stesso per le innovazioni portate in una serie che ormai ha 20 anni sulle spalle, con Lydie & Suelle che è la summa di quanto visto in questi anni.
recensioneAtelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey
Sono passati 20 anni da quando Gust è entrata nel mondo dei JRPG con la sua saga dedicata all'alchimia. Stiamo parlando di Atelier, serie che nel corso del tempo è riuscita a portare innovazione ad ogni nuovo capitolo riuscendo però a restare legata ...



Versione testata: PS4
I dipinti del mistero



Come suggerisce il titolo, la trama del gioco ruota attorno a Lydie e Suelle Marlen, due sorelle gemelle che vivono nella città di Melveille, capitale del regno di Adalett. Le due aiutano il padre, alchimista pure lui, con l'atelier di famiglia, tra sintesi spesso non riuscite e lavoretti per mandare avanti la baracca. Le cose cambieranno quando, un giorno, Lydie sentirà una voce provenire dal seminterrato di casa, qui insieme alla sorella scopriranno un dipinto misterioso e come per magia si ritroveranno catapultate al loro interno. Questo segnerà l'inizio delle avventure delle gemelle Marlen che si porranno come obiettivo non solo quello di esplorare questi quadri speciali, ma anche diventare alchimiste di prim'ordine.

Continua la lettura su ilovevg.it

15 aprile 2018 alle 08:50