Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agony: le censure fatte su console potranno essere eliminate su PC

Agony doveva uscire il 30 marzo, ma a causa di alcuni ritardi, il titolo è stato rinviato, ed ora siamo in attesa di una nuova data. Una delle cause di questo ritardo è dovuta alla violenza, alle nudità e alle torture che si trovano all'interno del gioco, questi fattori stanno risultando un problema per ottenere il rating di età desiderato. Per far fronte a queste difficolta Madmind ha effettuato alcuni colloqui con le aziende di rating per l'età, e dopo alcuni consulti con queste società si è dovuto sfumare alcune sezioni del gioco per poter ottenere una valutazione per un pubblico maturo, piuttosto che per un pubblico adulto.



https://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2016/11/eurogamer-6bw4d7.jpg



Questo problema di valutazione per la versione console risulterebbe molto grave, visto che potrebbe impedire addirittura il lancio del gioco. Naturalmente sarebbe un grosso danno economico per lo studio, ma pur di far arrivare Agony su tutti gli scaffali e per tutte le versioni, si è deciso di soddisfare alcuni standard. A questo punto la versione per PC verrà censurata come quella per console, e al lancio verrà rilasciata una patch, solo per PC, che permetterà di rimuovere le censure.



Voi cosa ne pensate di questa scelta? Questa scelta avrà ripercussioni sulle vendite del titolo?



Agony: le censure fatte su console potranno essere eliminate su PC è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

15 aprile 2018 alle 22:20

Condiviso da Garth Brown e altri 3.Piace a 4 persone, 4 persone

 

Ma non rompete il cazzo è fatelo uscire cosi com'è (oppure rilasciate anche su console la patch per togliere sta censura dell'associazione delle mamme schifose). PEGI 18+ e via. Come se Agony fosse il primo titolo a mostrare la brutalità.

Ricordiamo i Manhunt, giusto per dirne 2.

 

@Lagomorph lo so, ma alla fine uscirono e senza censure, anche perché Rockstar non si è mai fatta mettere i piedi in testa da queste ridicole associazioni del cazzo.

 

Ma scusa, perché cazzo dovrebbero puntare alla valutazione per pubblico maturo invece che adulto? Ma poi, sopratutto, quando lo hai realizzato, non sapevi a che target puntavi? Se volevi vendere più copie possibili, dovevi darti una regolata sui contenuti fin dall'inizio, e non rompere le balle ora... A sto punto pretenderei la patch anche su consolle.

 

@Kiryu io credo che in corso d'opera hanno pensato che mirando ad un target più basso potevano vendere più copie e, al contenpo incentivare le vendite pc con la scusa delle patch, così da evitare le perdite dell'usato... In sostanza è un'escamotage simile a quello utilizzato da Pandemic Studio per The Saboteur o da Rocksteady per Batman Arkham City, che per avere il gioco "completo" dovevi necessariamente comprarlo nuovo per avere il codice all'interno della confezione.

 

Perchè puntare al pegi 16 non lo capisco, anche censurato il gioco sarebbe ugualmente adatto al pegi 18. Non li capisco.

 

Personalmente credo che lo facciano per vendere più copie e, contemporaneamente, incentivare le vendite su PC con la scusa della patch