Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Knights of Light è un ambizioso action-RPG ambientato nell'Iraq medievale che si ispira a The Witcher

Lo sviluppo dei videogiochi si sta aprendo a nuove realtà emergenti come quella che è attualmente al lavoro su Knights of Light, ambizioso action-RPG che si ispira a The Witcher ma che vuole proporre un setting decisamente poco esplorato da questo genere di produzioni.



Come riportato da VG247.com, il gioco si concentra in particolare sulle conquiste islamiche del 636 e sullo scontro tra le armate mussulmane e l'impero sasanide. Knights of Light vuole focalizzarsi su alcune figure storiche poco note che hanno ricoperto un ruolo chiave nella Battaglia di al-Qādisiyya e in altri conflitti del periodo.



L'obiettivo degli egiziani di Rumbling Games Studio è quello di ricreare l'intero Iraq all'interno del gioco proponendo a livello di contenuti un mix che unisca problematiche reali del periodo preso in esame a elementi mitici di quelle zone. Il tutto all'interno di una campagna lunga 60 ore che dovrebbe sbarcare su PC, PS4 e Xbox One.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 aprile 2018 alle 13:40

Condiviso da Gabry94ITA e altri 3.Piace a 4 persone