Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

South Park: Scontri Di-retti – Avengers: Infinity War chi?

Ogni supereroe ha le sue origini. Le vostre sono drammatiche. Riuscirete a superare il trauma di vostro padre che si è fatto vostra madre?



Lo scorso Ottobre con l'uscita di South Park: Scontri Di-retti in molti, compreso il sottoscritto, si sono domandati come mai non fosse prevista una versione per Nintendo Switch. Un'assenza quasi ingiustificata visto l'ottimo riscontro di vendite della console, sia lato hardware che software, e il buon supporto di Ubisoft stessa. Nelle settimane a seguire però i rumor di un'ipotetica versione per la console ibrida di Nintendo son diventati sempre più martellanti. Rivenditori che mettevano a catalogo il gioco, leak vari più o meno credibili, e lo stesso profilo Twitter di South Park che sembrava volesse partecipare a quello che a tutti gli effetti era diventata una “supercazzola” in pieno stile South Park.



Fortunatamente però l'attesa è stata ripagata, e lo scorso Gennaio è arrivata la conferma: South Park: Scontri Di-Retti su Switch si farà.



Disponibile dal 24 Aprile, il secondo capitolo delle avventure dei ragazzi di South Park è tra noi. Siete pronti a scoprire se questa versione per Nintendo Switch mantiene alte le aspettative? 
recensioneSouth Park: Scontri Di-retti
South Park è un cartone umoristico che da più di 20 anni prende in giro in maniera irriverente la realtà che ci circonda tutti i giorni. Videoludicamente il brand ha vissuto una serie di sfortune immani e Scontri di-retti, così come il suo predecesso...



I'm going down to South Park



South Park: Scontri Di-retti parte da dove il primo episodio si concludeva. Elfi e Umani sono ancora nel mezzo della battaglia per la conquista del Bastone della Verità e la salvezza del “mondo”. Ma devono prepararsi ad affrontare una nuova minaccia imminente. E ad avvertirli sarà il Procione, l'alias di Eric Cartman, che intraprenderà un “viaggio nel tempo” per avvisare i compagni.



In realtà questa sarà una manovra per rilanciare il franchise de Il Procione e i suoi Amici dopo la rottura con il gruppo rivale de Gli Amici della Libertà. Un piano minuzioso che prevede l'uscita di film e serie TV Netflix con protagonisti tutti i supereroi della città.



Insomma una sorta di plagio nemmeno troppo velato delle varie fasi del Marvel Cinematic Universe.



Se avete giocato al Bastone della Verità, o siete fan della serie saprete che questo accenno di trama è solo la punta dell'iceberg di un racconto che saprà seppellirvi dalle risate prendendo pieghe inaspettate fino al finale.


Sebbene la formula sia praticamente la stessa del primo episodio, e il passaggio dal fantasy alla Game of Thrones/Signore degli Anelli a quello “futuristico” dei supereroi goda di un potenziale pazzesco, le prime ore di gioco risultano abbastanza sottotono. Forse è un problema che nasce dal dover reintrodurre il nuovo scenario, necessario anche per il passaggio di testimone da Obsidian Entertainment a Ubisoft San Francisco. O forse dettato da un ritmo più lento rispetto al primo capitolo, che macinava scena dopo scena, gag e battute al vetriolo senza risparmiarsi.



http://ilovevg.it/wp-content/uploads/2018/05/southpark_-1-300x169.jpg



http://ilovevg.it/wp-content/uploads/2018/05/southpark_-2-300x169.jpg



http://ilovevg.it/wp-content/uploads/2018/05/southpark_-3-300x169.jpg



Che la Civil War abbia inizio



Nonostante pure qua ritroviamo gli stessi Stone e Parker alla stesura del racconto, abbiamo un leggero addolcimento nelle tematiche e nel livello di scrittura.

Continua la lettura su ilovevg.it

8 maggio 2018 alle 11:20