Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Uncharted 2: ecco gli stratagemmi utilizzati da Naughty Dog nel realizzare il celebre livello del treno

Uncharted 2 è uno dei capitoli più apprezzati dell'intero franchise firmato da Naughty Dog, e forse uno dei livelli che i giocatori ricordano con maggiore affetto è quello del treno in corsa, che vedeva il protagonista Nathan Drake impegnato a farsi strada vagone dopo vagone mentre la locomotiva percorreva tantissime ambientazioni, una più bella dell'altra. Ma nel 2009, quando ancora le risorse a disposizione degli sviluppatori erano estremamente limitate, come fu possibile realizzare quel tipo di esperienza?

A raccontarcelo interviene un interessantissimo video, che mostra per la prima volta gli stratagemmi adottati da Naughty Dog nella costruzione del livello. Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net, il treno sembrava a prima vista percorrere chilometri e chilometri di paesaggi incontaminati, anche se si rimaneva fermi ad ammirare il panorama.

Il convoglio, anche dopo diverse ore, non raggiungeva mai la propria destinazione perché viaggiava su delle rotaie che formavano un enorme circuito. Ogni ambientazione proponeva questo grandissimo loop, e possiamo averne una prova guardando con attenzione l'ombra di Drake, che se lasciato immobile per alcuni minuti compie un intero giro a 360 gradi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

Eurogamer.it · RSS 14 maggio alle 19:00

Piace a 6 persone

mitex

 

Guardando questo video sono in grado di impostare la prospettiva in qualsiasi angolazione del gioco e poi quindi decidono loro dove meglio situare l 'evento

mitex

 

Svyturis Innovativo? Pensa che questo gioco è antico !!! Chissà ora cosa C'è e come lavorano!!!
Svelano quello che secondo ORMAI e' superato!

Svyturis

 

@mitex gente come Naughty Dog e pochi altri hanno portato il mondo dei videogiochi ad essere quello che è oggi e sono diventati un esempio per tutti quelli che si cimentano nella creazione di opere videoludiche . Anche il nuovo god of War e persino la nuova Lara Croft si sono ispirati allo stile delle produzione action di ND ..ed io sono uno che odia totalmente il fatto dell'esclusività dei giochi Sony

Scrivi un tuo commento